Programma

16-21 marzo 2024: #Tromso, la magia artica dell’aurora boreale, #Oslo e la sua vitalità artistica

Siamo stati nel marzo 2019 a Tromsø e Oslo con un nostro piccolo gruppo e, da allora, non ho fatto altro che raccontare quanto sia entusiasmante la natura sopra il Circolo Polare Artico. In quel viaggio avemmo la fortuna di vedere le luci multicolori dell’aurora boreale: avevamo raggiunto un luogo estremamente buio e lontano dalle comunque scarsissime luci degli abitati e, nel mentre, ammiravamo un cielo stellato incredibile da osservare per noi, è iniziato lo spettacolo dell’aurora! Indimenticabile…
Tanti sono i nostri clienti che ci hanno chiesto di riproporre un viaggio simile e, soprattutto, tanti ci hanno detto che vedere l’aurora boreale è un loro sogno nel cassetto dei desideri. E allora abbiamo costruito un viaggio che avesse in sé il massimo delle opportunità di vedere questo
fenomeno, con tutte le sere trascorse nell’estremo nord dedicate alla caccia all’aurora boreale e come base di partenza abbiamo scelto Tromsø, perché una città gradevolissima e ricca di opportunità culturali e nella natura.
Durante le ore del giorno, infatti, chi lo vorrà, potrà visitare il bellissimo Museo Polare, la Cattedrale Artica, la Biblioteca, oppure effettuare un’escursione con i cani da slitta, visitare un allevamento di renne del popolo Sami e molto ancora.
E al ritorno non potevamo non inserire una giornata a Oslo, fantastica capitale affacciata sul fiordo omonimo, caratterizzata da un mix unico di architettura contemporanea e arte diffusa, con boulevard ottocenteschi, parchi, bellissimi negozi e tanti musei tra i quali scegliere.
Ovviamente, il più famoso è il Munch Museum, sede di una delle 4 versioni del quadro “L’Urlo”, dipinto dal pioniere dell’arte espressionista, Edvard Munch. Oltre all’arte di Munch, il museo espone arte contemporanea di livello mondiale in un palazzo di 13 piani.
A proposito di musei, il Parco di Vigeland può essere considerato a tutti gli effetti un museo a cielo aperto con le sue numerose statue, monoliti e fontane.  Anche il Palazzo Reale merita una visita: residenza neoclassica della famiglia reale norvegese, il palazzo conta 173 sale, non tutte aperte al pubblico, dei maestosi giardini e importanti sculture. Da non perdere il cambio della guardia, che si svolge tutti i giorni alle 13:30 per una durata di una trentina di minuti.
Si vola da Ancona con Lufthansa con tariffa con bagaglio da stiva incluso.
Accompagnatore Aleste Tour esperto della destinazione per tutta la durata del viaggio.

Quota di partecipazione aggiornata al 20 novembre 2023: € 2180,00 per persona
La quota comprende: voli andata e ritorno da Ancona per Oslo e voli interno da Oslo per Tromso con bagaglio a mano e in stiva; 3 pernottamenti in hotel 4* a Tromso + 2 pernottamenti in hotel 4* a Oslo in camera doppia con colazione; trasferimenti da/per aeroporti/hotel a Tromso e Oslo; 3 escursioni serali per la caccia all’aurora boreale; ingresso Munch Museum Oslo; assicurazione medico bagaglio; assicurazione annullamento rischi nominati; accompagnatore AleSte Tour.

Print Friendly, PDF & Email
Marco Oggioni
Follow me
Latest posts by Marco Oggioni (see all)

Partenze disponibili

Spiacenti, al momento non abbiamo disponibilità per questo tour

Siamo spiacenti, non ci sono ancora commenti per questo tour.