Programma

#18-21 NOVEMBRE

Il programma di questo long-weekend a Cracovia è, come sempre per tutti i nostri viaggi di gruppo, molto leggero e flessibile: chi lo vorrà potrà stare in nostra compagnia e lasciarsi guidare alla scoperta di Cracovia, chi invece vorrà muoversi in autonomia sarà libero di farlo in qualsiasi momento. Il numero massimo di partecipanti è al solito fissato a 20.

Operativo voli:

18 novembre Ancona – Cracovia 14:35 – 16:20

21 novembre Cracovia – Ancona 12:15 – 14:00

Programma di massima:

18 novembre 2021.

Incontro all’aeroporto di Ancona e partenza per Cracovia. Trasferimento privato in hotel. Prima visita della città, cena libera in giro per la città, ovviamente sarà possibile cenare tutti insieme in un locale tipico. Rientro in hotel e pernottamento.

19 -20 novembre 2021.

Prima colazione in hotel. Escursione di mezza giornata con guida in italiano alla miniera di sale di Wieliczka con pullman GT.

Wieliczka è la più antica miniera di salgemma d’Europa, sfruttata fin dal 1044, dichiarata dall’ UNESCO monumento mondiale della natura e della cultura. La visita è adatta a tutti ( considerare solo che la discesa prevede qualche centinaio di gradini).  Sono  consigliate scarpe comode.La discesa si effettuerà percorrendo scale in legno, accompagnati da una guida locale, mentre per la risalita si utilizzerà un ascensore. Il ritorno in superficie avviene con ascensore dal livello III (135 m). Al suo interno sono custodite statue e saloni scolpiti nel sale e perfino una suggestiva chiesa. Durante la passeggiata lungo il Percorso Turistico, i visitatori avranno l’occasione di conoscere la storia della Miniera dai leggendari tempi antichi fino ai nostri giorni, scoprendo allo stesso tempo un labirinto di sale composto da corridoi sotterranei ricchi di tradizione mineraria. Si potranno ammirare luoghi in superficie del tutto inconsueti: laghi salati e meravigliose camere sotterranee, tra cui l’ineguagliabile Cappella di Santa Kinga. Conosceremo vecchie attrezzature e macchine minerarie, oltre ai metodi di estrazione e trasporto del sale impiegati in passato. La visita ha una durata di circa 2h /2h30. La temperatura sul percorso è costantemente di circa 17-18°C e la distanza complessiva da percorrere è di ca. 3,5 km”

Il resto delle giornate sarà a disposizione per esplorare la città in compagnia dell’accompagnatore AleSte o in totale libertà (programma dettagliato in lavorazione).

21 novembre 2021.

Prima colazione in hotel, ultima uscita per la città e trasferimento privato in aeroporto.

Quota di partecipazione: € 350,00 a persona

 

La quota di partecipazione comprende:

Voli Ryan Air incluso il bagaglio da 10 kg

trasferimenti privati dall’aeroporto all’hotel e viceversa

sistemazione in hotel con trattamento di pernottamento e prima colazione in camera doppia

accompagnatore AleSte

escursione mezza giornata con pullman GT a Wieliczka

ingresso alle miniere di sale di Wieliczka, incluso guida in italiano e ascensore per la risalita

assicurazione medico/bagaglio con copertura Covid.

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Irene Catani
Latest posts by Irene Catani (see all)

    Partenze disponibili

    Spiacenti, al momento non abbiamo disponibilità per questo tour

    Siamo spiacenti, non ci sono ancora commenti per questo tour.