EURO FORTE SUL DOLLARO, E’ IL MOMENTO DI RISPARMIARE

dollaro-euro

Il valore dell’euro ha ripreso a crescere e di recente ha rivisto quota 1,20 per un dollaro. Sicuramente è il riflesso di un’economia europea più in salute. Anche se siamo molto lontani dal massimo assoluto di 1,60 toccato dal cambio euro dollaro del luglio del 2008, o dal valore prossimo a 1,40 dei primi mesi del 2014, la parità dollaro/euro sopra la soglia 1,20 porterà benefici o svantaggi in vari settori.
Tra i settori che traggono maggior beneficio dalla debolezza del dollaro c’è il comparto dei viaggi e del turismo, naturalmente verso gli Stati Uniti o verso quei Paesi che hanno un tasso di cambio collegato all’andamento del dollaro. In questo caso il risparmio per i consumatori europei è direttamente proporzionale all’apprezzamento dell’euro.
Se stai quindi pensando ad un prossimo viaggio negli USA o nei Caribi ad esempio, questo è il momento giusto per chiederci una quotazione su misura.

Print Friendly, PDF & Email
Marco Oggioni
Follow me
Latest posts by Marco Oggioni (see all)

Lascia un commento

Note: Comments on the web site reflect the views of their authors, and not necessarily the views of the bookyourtravel internet portal. Requested to refrain from insults, swearing and vulgar expression. We reserve the right to delete any comment without notice explanations.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *

*
*

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.