MSC Meraviglia è la nuova nave ammiraglia del gruppo MSC, varata a Le Havre il 3 giugno 2017. Lunga 315 metri, alta 65, MSC Meraviglia può ospitare 5.700 passeggeri (si, avete letto bene!). Dispone di 4 piscine, 12 ristoranti, 20 bar, 2 piste da bowling regolamentari, 2 simulatori di Formula 1, un simulatore di volo. Le tipologie di cabine, tutte confortevolissime e con arredi e funzionalità molto curate, vanno dalle interne fino alle MSC Yacht Club Royal Suite, di ben 65 metri quadrati e con un balcone da 40, che prevede tavolo da pranzo e vasca idromassaggio privata.
All’interno di MSC Meraviglia la galleria principale, la “promenade”, è su due piani e misura ben 96 metri. Il suo soffitto è ricoperto da uno schermo led lungo 80 metri, che proietta scenografie sorprendenti: un cielo digitale che crea un’atmosfera magica nell’intera area, animandola con panorami evocativi, opere d’arte, eventi, albe, tramonti e notti stellate.
E non finisce qui: oltre alle immancabili SPA, palestre Technogym, campi sportivi, scivoli acquatici e addirittura un punte tibetano, l’offerta ricreativa di MSC Meraviglia è arricchita dalla presenza in esclusiva del Cirque du Soleil che ogni sera realizza nel fantastico Carousel Lounge (413 posti a tavola) due dinner-show dai titoli evocativi: Viaggio e Sonor. Il primo è un viaggio nella pittura che trasforma il palco in un’opera d’arte, il secondo è un’avventura acustica dai suoni meravigliosi. Per entrambi il menù e ogni dettaglio a tavola è coordinato allo spettacolo.
L’investimento in tecnologia realizzato per questa nave è stato veramente imponente: pannelli touch screen per raccogliere informazioni su attività e percorsi, e la nuova App MSC for Me.
MSC Meraviglia, battezzata dalla Campagnia come “The ship for all season”, è quindi effettivamente una nave per tutte le stagioni perchè la sua offerta ricreativa e gastronomica, unitamente con le fantastiche sistemazioni a bordo, consente un’esperienza assolutamente appagante in qualsiasi momento dell’anno.
MSC Meraviglia sarà in navigazione nel Mediterraneo fino a febbraio 2018.
L’itinerario del Mediterraneo fino novembre 2017 di MSC Meraviglia prevede Genova, Napoli, Messina, La Valletta, Barcellona e Marsiglia.
Scopri le cabine di MSC Meraviglia!
- SAN VALENTINO, LA TECNICA DEL MICIO-MICIO - 26 Gennaio 2019
- PALERMO, CAPITALE DELLO STREET FOOD - 19 Dicembre 2018
- BUDAPEST, CHE BELLO IL DANUBIO! - 19 Dicembre 2018