IN MOSTRA A LORETO: LA MADDALENA A CURA DI SGARBI

la maddalena, mostra curata da sgarbi a loreto

la maddalena, mostra curata da sgarbi a loreto

Il Museo- Antico Tesoro della Santa Casa di Loreto ospiterà la mostra, curata da Vittorio Sgarbi, “ La Maddalena, tra peccato e penitenza”. Dal 3 settembre 2016 all’8 gennaio 2017, sarà possibile visitare, oltre alle collezioni permanenti del Museo, oltre 50 capolavori dedicati a Maria Maddalena. Tra le opere esposte ci saranno anche “La Maddalena” di Carlo Crivelli, definita dal curatore “quasi un Klimt”; “La Maddalena in meditazione” di Guido Cagnacci; l’“Estasi della Maddalena” di Ignazio Stern; la “Cena in casa di Simone” di Moretto da Brescia; la “Maddalena piangente” di Guido Mazzoni; la “Maddalena in contemplazione della croce” di Matteo Loves; e “La Maddalena” di Desiderio da Settignano.

Dove:
Museo Antico Tesoro della Santa Casa di Loreto
Palazzo Apostolico –
Piazza della Madonna,1 LORETO

Organizziamo pacchetti su misura per individuali e gruppi. Per ogni richiesta potete contattarci telefonicamente allo 0732 3164 o via mail a info@alestetour.it

Orari
Dal Lunedì al venerdì: 10.00/19.00
Sabato e domenica: 10.00/20.00

Biglietto (visita alla Mostra e al Museo)
Intero 8 euro
Ridotto 6 euro
Ridotto scuole 4 euro

Print Friendly, PDF & Email
Marco Oggioni
Follow me
Latest posts by Marco Oggioni (see all)

Lascia un commento

Note: Comments on the web site reflect the views of their authors, and not necessarily the views of the bookyourtravel internet portal. Requested to refrain from insults, swearing and vulgar expression. We reserve the right to delete any comment without notice explanations.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *

*
*

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.