IL PRESEPE VIVENTE MATERA NEL PONTE DELL’IMMACOLATA

presepe vivente
L’articolo che segue è tratto dal sito ufficiale www.presepematera.it dedicato al presepe vivente  Matera.

La scelta della data in concomitanza della festa dell’Immacolata non è un caso o semplicemente la coincidenza con un ponte vacanziero. Sono i giorni in cui inizia a manifestarsi il messaggio della Gioia: l’Arcangelo Gabriele, manifestandosi a Maria, esordisce: “Rallegrati, o piena di Grazia, il Signore è con te” (Lc. 1,28). In queste date l’evento vedrà la consueta e rinnovata partecipazione degli amici figuranti appartenenti al Gruppo Storico Romano, alle Pro Loco di Crispiano (TA), Rionero in Vulture (PZ), Palazzo San Gervasio (PZ) e il comune di Barile (PZ)Nelle date che andranno dal 4 all’8 dicembre 2015, quindi il presepe avrà luogo sia nel Sasso Barisano, dove sarà allestito il percorso scenografico con il Gruppo Storico Romano, che nel Sasso Caveoso dove avrà luogo il percorso presepiale con le scene dedicate all’Annunziazione, alla Natività ed alla Strage degli Innocenti.La prossima edizione del Presepe Vivente vedrà sviluppare nuove sinergie. In tale ottica, la Società Bitmovies srl opererà in due direttrici ben precise: la prima con l’allestimento della Grotta della Navitività mediante l’installazione multimediale realizzata a lunga distanza dal percorso del Presepe alla Grotta sulla Murgia; l’effetto decorativo della città con proiezione laser su tutta l’area a vista dei Rioni Sassi partendo dalla Grotta; l’impianto audio per l’ascolto di musica di sottofondo dal Belvedere verso la città; l’impianto illuminazione artistica;
la seconda con l’allestimento di Porta Pistola con l’accampamento romano e i rievocatori storici in costume e con il Bivacco romano. Nell’area in questione saranno attivate zone di degustazione e di ristoro e di eventuale esposizione di prodotti tipici artigianali.
Print Friendly, PDF & Email
Marco Oggioni
Follow me
Latest posts by Marco Oggioni (see all)

Lascia un commento

Note: Comments on the web site reflect the views of their authors, and not necessarily the views of the bookyourtravel internet portal. Requested to refrain from insults, swearing and vulgar expression. We reserve the right to delete any comment without notice explanations.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *

*
*

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.