Programma

05 Gennaio; 10, 14 Febbraio; 24 Marzo – partenze garantite # Un tour in Islanda studiato per apprezzare al meglio la magia dell’inverno senza dover cambiare hotel ogni giorno.
Escursioni giornaliere regolari con partenza e rientro su Reykjavik vi permetteranno di immergervi negli incantevoli scenari invernali islandesi, tra parchi nazionali, geysers e cascate. E se il cielo sará terso ed avrete un po’ di fortuna, potrete ammirare lo spettacolo dell’Aurora Boreale durante l’escursione inclusa nel prezzo!

PROGRAMMA
Giorno 1: Arrivo a Reykjavik
Arrivo in Islanda e trasferimento libero in hotel.
Concedetevi una passeggiata nel centro di questa piccola città, che è anche la capitale situata più al nord del mondo. Potrete chiedere alla reception del vostro albergo di essere svegliati in tempo per non perdere lo spettacolo dell’aurora boreale.
Pernottamento a Reykjavik, al Fosshotel Raudara o similare

Giorno 2: Reykjavik – Circolo d’Oro– Reykjavik
Colazione in hotel.
Durante l’escursione regolare di oggi potrete ammirare, oltre allo stupefacente Parco Nazionale di Thingvellir, la famosa area geotermica di Geysir e la cascata di Gullfoss, la regina delle cascate islandesi. Quest’area ricca di attrazioni naturalistiche, è nota in tutto il mondo come “Circolo d’Oro”. L’area geotermica di Geysir presenta diverse sorgenti d’acqua calda ribollente che danno luogo a piccole eruzioni, note appunto come Geyser. Visiterete in particolare lo Strokkur, il geyser più attivo d’Islanda. A Gullfoss potrete invece vedere da vicino una meravigliosa cascata (la piú potente d’Europa), dove enormi quantità d’acqua saltano prepontentemente in una profonda e tortuosa gola rocciosa.
Pernottamento a Reykjavik, al Fosshotel Raudara o similare

Giorno 3: Reykjavik – Caccia all’Aurora Boreale
Colazione in Hotel.
Mattina e pomeriggio liberi per shopping o escursioni Opzionali.
Che ne dite di un’escursione in barca per l’avvistamento delle balene? Oppure una rilassante visita alla Blue Lagoon, la piú nota laguna termale d’Islanda? O magari potreste aggiungerle entrambe. Contattateci per avere una quotazione e prenotare in anticipo le escursioni opzionali.
Alla sera, partirete per un’emozionante Caccia all’Aurora Boreale.
Un tour regolare durante il quale, con un po’ di fortuna, riuscirete ad avvistare questo straordinario fenomeno naturale che danza sui cieli islandesi durante la stagione invernale. Le località visitate durante la caccia variano di giorno in giorno a seconda delle condizioni meteo. Ci si sposterà nelle aree che presentano condizioni ottimali per ammirare le Luci del Nord. Tuttavia, essendo un fenomeno non prevedibile con largo anticipo e suscettibile alle condizioni meteorologiche, l’avvistamento dell’Aurora Boreale non può essere mai garantito. Se, sfortunatamente, sarà una serata senza aurore, avrete la possibilità di ripetere gratuitamente l’escursione il giorno successivo! Rientro a Reykjavik.
Pernottamento a Reykjavik, al Fosshotel Raudara o similare

Giorno 4: Reykjavik  – Escursione opzionale sulla costa sud islandese
Colazione in hotel.
Giornata libera a disposizione per shopping, relax o escursioni opzionali.
OPZIONALE: ESCURSIONE DI 10 ORE SULLA COSTA SUD.
Questa è l’escursione ideale per gli amanti della natura. Un tour lungo la costa sud dell’Islanda durante il quale potrete ammirare le splendide cascate di Seljalandsfoss e Skógafoss, oltre alla spettacolare “spiaggia nera” di Reynisfjara ed il villaggio di Vík.
Pernottamento a Reykjavik, al Fosshotel Raudara o similare

Giorno 5: Rientro

Colazione in hotel.
È tempo di dire Arrivederci Islanda!
Un paese straordinario, dove spesso la natura regna incontrastata.
Trasferimento autonomo in aeroporto.

Quota di partecipazione: € 660,00 per persona in camera doppia

Supplemento singola: € 390,00

La quota comprende:
4 pernottamenti con colazione a Reykjavík
Escursione regolare per il Circolo d’Oro con bus condiviso e guida in lingua Inglese
Escursione regolare per la Caccia all’Aurora Boreale con bus condiviso e guida in lingua Inglese Trasferimento in Shuttle Bus regolare andata e ritorno

La quota non comprende:
Escursione Costa Sud
Blue Lagoon
Pranzi, cene e bevande
Altre escursioni opzionali
Facchinaggio, mance e spese personali
Voli

Print Friendly
Marco Oggioni
Follow me

Marco Oggioni

Co-Titolare at Aleste
Mi piace viaggiare con calma, anche a piedi e in bici, visitare musei e ascoltare concerti di qualsiasi tipo. Leggo di tutto, ma i libri di viaggi e di avventura sono i miei preferiti.Patrick Fermor e Hugo Pratt i miei autori prediletti.
Marco Oggioni
Follow me

Latest posts by Marco Oggioni (see all)

Partenze disponibili

scorril calendario fino al mese di gennaio 2018
Spiacenti, al momento non abbiamo disponibilità per questo tour

Siamo spiacenti, non ci sono ancora commenti per questo tour.