Programma

PRESTO ON LINE NUOVA DATA # Un breve viaggio esplorativo alla scoperta di una parte della Basilicata solitamente al di fuori delle consuete rotte turistiche. Il viaggio prevede la partenza da Fabriano (con possibilità di salita anche a Jesi e Ancona Nord) con un pulmino 9 posti, guidato dall’accompagnatore Aleste Tour. Dopo aver raggiunto Melfi ed aver visitato il suo stupendo castello normanno, ci si inoltrerà nella zona del Parco Regionale Gallipoli Cognato, cioè nella zona delle cosiddette Piccole Dolomiti Lucane. Qui si visiteranno i piccoli e incantevoli borghi di Pietrapertosa, Accettura, Oliveto Lucano e Castelmezzano e si avrà modo di entrare in contatto con la bellezza e le tradizioni di questi luoghi, anche percorrendo a piedi il breve ma suggestivo Percorso delle Sette Pietre, che collega i borghi di Pietrapertosa e Castelmezzano.

Durante il percorso di avvicinamento alle Dolomiti Lucane si farà tappa anche a Lagopesole, per visitare anche qui uno stupefacente castello normanno. L’ultimo giorno sarà invece dedicato a Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, che raggiungeremo di buon mattino e che lasceremo intorno alle 17.

Quota di partecipazione € 230 per persona in camera doppia

La quota comprende: viaggio in pulmino 9 posti; 2 notti in pernottamento e colazione in camera doppia ad Accettura; accompagnatore Aleste Tour; assicurazione medico bagaglio.

La quota non comprende: pasti, ingressi a musei e simili e quanto non induicato ne “la quota comprende”

Print Friendly
Marco Oggioni
Follow me

Marco Oggioni

Co-Titolare at Aleste
Mi piace viaggiare con calma, anche a piedi e in bici, visitare musei e ascoltare concerti di qualsiasi tipo. Leggo di tutto, ma i libri di viaggi e di avventura sono i miei preferiti.Patrick Fermor e Hugo Pratt i miei autori prediletti.
Marco Oggioni
Follow me

Latest posts by Marco Oggioni (see all)

Partenze disponibili

Spiacenti, al momento non abbiamo disponibilità per questo tour

Siamo spiacenti, non ci sono ancora commenti per questo tour.