Programma

27 GENNAIO; 10,  17, 24 FEBBRAIO; 03, 10, 17 MARZO – PARTENZE GARANTITE CON ACCOMPAGNATORE MULTILINGUE, ITALIANO INCLUSO #  -Dalla crociera con la nave rompighiaccio nel Golfo di Bothnia – Alla pesca del Granchio Reale nel mare di Barents

 

PROGRAMMA

1° Giorno: ARRIVO A STOCCOLMA
Arrivo e trasferimento libero in hotel.
Benvenuti a Stoccolma! La spendida capitale svedese si collaca su di un arcipelago composto da circa 24.000 isole ed isolette. Può essere suddiviso in tre zone: l´arcipelago interno, dove c´è più terra che mare, quello centrale ed infine quello esterno, dove le isole sono via via più distanti tra di loro e l´acqua occupa la maggior parte della superficie.
Pernottamento presso: Clarion Arlanda Airport Hotel o similare

2° Giorno: STOCCOLMA – LULEÅ
Colazione in hotel. Incontro con l’accompagnatore presso la reception e trasferimento in aeroporto per un breve volo diretto verso Luleå.
Arrivo, trasferimento in hotel e tempo a disposizione per indossare un abbigliamento piú caldo, pronti per un’escursione di 2 ore con la nave rompighiaccio.
Ascoltate il particolare suono del ghiaccio che scricchiola e si rompe al passaggio della nostra nave. Potrete anche fare una passeggiata sul ghiaccio mentre gustate una bevanda calda. Sfiderete in pieno comfort e sicurezza le estreme condizioni della natura artica. Infine, potrete anche fare un bel “bagno artico” galleggiando tra i blocchi di ghiaccio grazie ad una speciale tutata di sopravvivenza. L’equipaggiamento termico è già incluso nel prezzo.
Rientro in hotel e tempo libero a disposizione per visitare la graziosa cittadina. Luleå una delle piú importanti cittá della Lapponia Svedese. È nota per il suo centro costituito da tante cassette in legno risalenti al XV secolo, tra le quali si erge la Nederluleå Kyrka, una Chiesa medievale del 1492 d.C. Il centro ospita anche il Norrbottens Museum, con le sue esposizioni sulla storia, l’arte e la cultura locale. La cittá si affaccia sulla Baia di Bothnia, lungo la quale si snodano oltre 1,000 isole caratterizzate da belle spiagge, cottages e varie specie di foche.
Pernottamento presso: Elite Luleå o similare

3° Giorno: LULEÅ – ROVANIEMI (circa 4 ore)
Colazione in hotel.
Partenza da Luleå verso Rovaniemi, attraversando il confine tra Svezia e Finlandia. Arriveremo a Napapiiri, dove visiteremo un tradizionale allevamento di renne. Potrete dar da mangiare alle renne ed ascoltare i racconti del loro allevatore. Avrete anche opportunità di effettuare un breve giro in slitta con le renne!
Arrivo a Rovaniemi e visita del villaggio di Babbo Natale***
Qui potrete incontrare Babbo Natale in persona! Potrete anche vedere il suo Ufficio Postale e mandare una lettera ai vostri cari. Avrete tempo per aggirarvi tra i diversi negozi del villaggio e godervi l’atmosfera di questo posto magico.
OPZIONALE: Escursione per avvistamento Aurora Boreale – se il bel tempo è dalla vostra parte ed il cielo sará terso, avrete le condizioni ottimali per poter ammirare questo straordinario fenomeno naturale. N.B. l’Aurora non puó essere mai prevista con largo anticipo e per questo motivo l’avvistamento non è garantito. Tuttavia l’escursione rappresenta comunque un’esperienza unica per immergersi nella magia lappone, anche se non doveste riuscire ad avvistare l’Aurora.

***Per ragioni organizzative, la visita al Villaggio di Babbo Natale potrebbe essere effettuata al giorno successivo.
Pernottamento presso Scandic Pohjanhovi o similare

4° Giorno: ROVANIEMI – SAARISELKA (4 ore)
Colazione in Hotel.
Mattina e primo pomeriggio liberi per ulteriori attivitá opzionali o per visitare in autonomia la cittá di Rovaniemi.
Nel tardo pomeriggio, proseguiamo in bus  verso Saariselkä, attraversando il Circolo Polare Artico.
Arrivo e sistemazione in hotel.
Serata a disposizione per esplorare il vostro resort. La regione in cui ci troviamo è caratterizzata da grandi parchi nazionali, laghi, fiumi ed altipiani che attraggono viaggiatori da tutto il mondo. Nella stagione invernale, le Luci del Nord danzano molto spesso sui cieli di questa regione.
Cena e pernottamento presso: Holiday Club Saariselkä o similare

5° Giorno: SAARISELKA – KIRKENES (circa 270 km)
Colazione in hotel e partenza di buon mattino in bus verso la piccola cittadina di Kirkenes, situata sulla punta a Nord Est della Norvegia, tra il confine russo e quello finlandese. Kirkenes è nota come la “capitale” della Regione di Barents.
Arrivo ed inizio escursione e attività della pesca del Granchio Reale (approx 3,5-4,5 ore). La nostra imbarcazione partirà dal centro di Kirkenes.
Sarà fornito equipaggiamento impermeabile ed antifreddo. Prima di partire, riceveremo le istruzione di sicurezza per quando ci troveremo in mare aperto. Individuato il punto esatto dove si trovano i granchi, la nostra guida si immergerà, raccogliendo granchi a sufficienza per una deliziosa degustazione di carne di granchio fresco. Sarà proiettato un interessante video che racconta la vita nei fondali del Mare di Barents e di come questa specie di granchio si sia diffusa in queste acquee. Bevande analcoliche  e degustazione di granchio inclusa.
Cena e pernottamento: Thon Kirkenes o similare

6° Giorno: KIRKENES – OSLO
Colazione a buffet in hotel.
Trasferimento in aeroporto e volo da Kirkenes ad Oslo incluso. Arrivo ad Oslo e trasferimento in centro.
Sistemazione in hotel e pomeriggio libero per scoprire la cittá individualmente.
Benvenuti ad Oslo, la capitale della Norvegia! Oslo è situata all´inizio dell´omonimo fiordo ed è circondata da lussureggianti boschi e montagne. La città combina moderne attrazioni e design all´avanguardia con edifici che hanno origini e radici nella lontana storia Vichinga. Raccomandiamo la visita del Frogner Park che ospita le controverse sculture di Gustav Vigeland, il Palazzo Reale, il palazzo del Municipio e la fortezza medievale di Akershus, la Karl Johans Gate, via pedonale di Oslo ricca di negozi e ristoranti, la penisola di Bygdøy.
Pernottamento: Scandic Holberg o similare

7° Giorno: PARTENZA
Colazione a buffet in hotel.
Trasferimento libero in aeroporto e rientro in Italia.

 

Quota di partecipazione in camera doppia: € 1565,00

La quota comprende:
6 pernottamenti in camere standard con colazione
1 pranzo leggero prima dell’escursione con nave rompighiaccio
Escursione con nave rompighiaccio (approx. 2 ore)
Visita fattoria delle Renne con breve giro in slitta
Escursione Granchio Reale (approx. 3,5-4 ore)
Voli inclusi durante il programma: Stockholm – Luleå & Kirkenes – Oslo (incluso bagaglio in stiva 20 Kg)
Bus GT dal giorno 2 al giorno 5
Transfer dall’hotel di Kirkenes all’aeroporto di Kirkenes
Transfer dall’aeroporto Oslo Gardermoen all’hotel in centro ad Oslo
Accompagnatore multilingue parlante anche Italiano, per tutta la durata del tour

 

La quota non comprende:
Voli da/per l’Italia
Pasti e bevande non menzionati
Mance, Facchinaggio, Spese Personali
Tutto quanto non espressamente indicato come incluso nel prezzo.

 

Print Friendly
Marco Oggioni
Follow me

Marco Oggioni

Co-Titolare at Aleste
Mi piace viaggiare con calma, anche a piedi e in bici, visitare musei e ascoltare concerti di qualsiasi tipo. Leggo di tutto, ma i libri di viaggi e di avventura sono i miei preferiti.Patrick Fermor e Hugo Pratt i miei autori prediletti.
Marco Oggioni
Follow me

Latest posts by Marco Oggioni (see all)

Partenze disponibili

scorri il calendario fino a febbraio 2019
Spiacenti, al momento non abbiamo disponibilità per questo tour

Siamo spiacenti, non ci sono ancora commenti per questo tour.