Termini e condizioni di vendita prodotti/servizi

I presenti Termini e Condizioni disciplinano l’offerta e la vendita dei Prodotti e servizi (così come di seguito definiti) sul sito www.alestetour.it e su altri indirizzi web a App che reindirizzino al sistema di prenotazione di Aleste di Barbacci Stefano & C snc, con sede in Fabriano C.F. e P.I. 02378850420 – Registro imprese Ancona 02378850420 CCIAA di Ancona REA n. 182771.
PERSONE AUTORIZZATE AD ACQUISTARE: solo maggiorenni e consumatori (per consumatore si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) possono essere clienti del Sito e delle App
PRODOTTI E SERVIZI OFFERTI (Prodotti): Aleste mette in vendita voucher per riscattare biglietti, o biglietti emessi da musei, istituzioni culturali, teatri e/o per accedere a strutture e mostre e/o per fruire di servizi per il tempo libero o di viaggio organizzati da Aleste o altri tour operator (inclusi pacchetti di viaggio, che in ogni caso possono essere soggetti a termini e condizioni supplementari).
PRODOTTI E PREZZI: i prodotti sono descritti nella pagina del prodotto presente sul Sito e App. I prezzi sono indicati in euro e sono sempre comprensivi di IVA.
PROCEDURA DI ACQUISTO: per inviare un ordine di acquisto di uno o più Prodotti, devi completare il Modulo d’Ordine online (da considerarsi una proposta contrattuale) e inviarlo elettronicamente a Aleste tramite il sistema di prenotazione. Inviando un Modulo d’Ordine a Aleste dichiari (a) di avere integralmente letto e compreso la descrizione del prodotto e (b) di accettare incondizionatamente e di impegnarti a rispettare le previsioni dei presenti Termini e Condizioni Generali e (laddove applicabile) i termini e le condizioni di vendita supplementari. Ti raccomandiamo di leggere attentamente le politiche di cancellazione prima di effettuare la tua prenotazione. DEVI PRESENTARTI ALL’ORARIO INDICATO PER IL PRODOTTO / SERVIZIO ACQUISTATO, nessun rimborso è dovuto in caso di mancata o non puntuale presentazione.
GESTIONE DELL’ORDINE: una volta inviato un Modulo d’Ordine, Aleste ti invierà il tuo biglietto elettronico ovvero ti comunicherà via email il luogo in cui ritirare il tuo biglietto cartaceo o ti fornirà via email l’indirizzo del luogo dove sarà disponibile, per essere ritirata, la copia cartacea del tuo biglietto.
DATI PERSONALI: per qualsiasi informazione relativa al trattamento dei tuoi dati personali consulta la sezione http://www.alestetour.it/privacy/
Per qualsiasi informazione puoi rivolgerti al Customer Care di Aleste al seguente indirizzo email happennines@alestetour.it.
Quando opera in qualità di agenzia viaggi ai sensi della legge applicabile, Aleste è assicurata dalla polizza Polizza assicurativa RC n. 9152150 stipulata con Europ Assistance Italia SPA in conformità con quanto previsto dagli articoli 44 e 45 Cod. Tur.

PROCEDURE DI PRENOTAZIONE
Per inviare un ordine di acquisto di uno o più Prodotti su Sito e App, devi selezionare il Prodotto e compilare il modulo online, che deve essere considerato come una proposta contrattuale (il Modulo d’Ordine). Il Modulo d’Ordine è composto da una pagina “informazioni cliente” contenente le informazioni personali e da una seconda pagina che ti consente di fornire i tuoi dettagli di pagamento. Il Modulo d’Ordine include anche le principali caratteristiche del Prodotto ordinato, il prezzo unitario (comprensivo di IVA).
Conformemente a quanto previsto dall’art. 7-ter del Decreto Legislativo n. 633/72, l’IVA viene applicata in fattura sia ai soggetti residenti ai fini fiscali in Italia sia ai consumatori che non siano fiscalmente residenti in Italia.
Per inviare i tuoi dettagli e completare il Modulo d’Ordine, devi registrarti sul Sito o fornire i tuoi dati personali per il singolo acquisto (compilando il modulo di registrazione/d’ordine con i tuoi dati personali oppure accedendo tramite un account social network di tuo possesso). L’utente dichiara e garantisce che tutte le informazioni relative ai dati personali fornite durante il procedimento di registrazione/d’ordine sono aggiornate, complete, accurate e veritiere. L’utente autorizza Aleste a verificare la correttezza dei dati personali e di qualsiasi altra informazione fornita e si impegna a collaborare con Aleste durante tali verifiche.
Inviando un Modulo d’Ordine a Aleste, accetti incondizionatamente e ti impegni a rispettare le previsioni dei presenti Termini e Condizioni Generali e delle Condizioni di Servizio. Una breve sintesi delle principali Condizioni di Servizio e un link alla loro versione estesa sono disponibili sul Sito e App in qualsiasi momento.
Il Modulo d’Ordine è conservato nel nostro database per il tempo necessario a processare il tuo ordine e per il tempo previsto dalla legge.

PAGAMENTI
Prima di inviare il Modulo d’Ordine ti è richiesto di fornire le informazioni per processare il tuo pagamento attraverso il metodo di pagamento selezionato fra quelli disponibili (per esempio, le informazioni relative alla carta di credito).
Tutti i dettagli finanziari (cioè il numero di carta di credito o la data di validità) sono inviati tramite protocollo criptato a Regiondo o ad altri fornitori di servizi per pagamento disponibili di volta in volta su Sito e App, senza che terze parti abbiano accesso agli stessi. Questi dettagli non sono utilizzati da Aleste se non per completare la procedura relativa al tuo acquisto o per effettuare rimborsi in caso di cancellazioni, in conformità all’esercizio del diritto di recesso, o per segnalare casi di truffa alle autorità di polizia.
CONCLUSIONE DELLA VENDITA
Un ordine si considera inviato quando Aleste riceve elettronicamente il tuo Modulo d’Ordine e le informazioni lì indicate sono verificate e ritenute corrette.
Il contratto si considera concluso quando – a fronte di un pagamento autorizzato attraverso il Sito o App – Aleste ti invia il voucher o biglietto elettronico.

CANCELLAZIONE ORDINI
Tutti gli ordini (salvo ove diversamente indicato nella escrizione dell’esperienza) si intendono cancellabili senza penali fino a 72 ore prima dell’inizio dell’esperienza stessa. Oltre tale termine la penale è il 100% del valore dell’ordine.

 

DISPOSIZIONI FINALI
Privacy
I tuoi dati personali sono trattati da Aleste allo scopo di fornire i Prodotti.
In qualsiasi momento puoi negare il tuo consenso a ricevere le newsletter e gli aggiornamenti di Aleste relativamente a prodotti simili a quelli già acquistati. Inoltre, puoi dare il tuo consenso alla ricezione di comunicazioni a scopo di marketing e allo svolgimento di ricerche di mercato permettere a Aleste di condurre analisi di mercato sui tuoi dati personali.
Ti consigliamo di consultare QUI l’intera informativa privacy di Aleste.
Modifiche
I Termini e Condizioni Generali possono essere modificati in qualsiasi momento a seguito dell’introduzione di nuove leggi o regolamenti o per altre ragioni. I nuovi Termini e Condizioni Generali sono effettivi dalla data di pubblicazione su alestetour.it. Ti raccomandiamo di visitare regolarmente questa sezione del Sito in modo da verificare se sono stati pubblicati Termini e Condizioni Generali più recenti e aggiornati.
Varie
Qualora una qualsiasi previsione dei presenti Termini e Condizioni Generali venga considerata illecita, invalida, inefficace o contraria alla legge a seguito di una decisione definitiva di una corte competente, tale previsione sarà rimossa, e tutte le altre disposizioni di questi Termini e Condizioni Generali saranno considerate pienamente efficaci e valide.
Legge applicabile e foro competente
I presenti Termini e Condizioni Generali sono soggetti alla legge italiana e in particolare al Decreto Legislativo n. 206/2005 relativamente alle vendite a distanza e al Decreto Legislativo n. 70/2003 relativamente ad alcuni aspetti delle vendite elettroniche. Se hai la tua residenza in uno Stato della UE diverso dall’Italia, ai sensi dell’articolo 6(2) della Normativa No. 593/2008, godrai anche della protezione delle disposizioni obbligatorie dello Stato dove risiedi.
Risoluzione controversie online
Ai sensi della Sezione 14 della Normativa (UE) numero 524/2013, ti informiamo con la presente che puoi risolvere controversie legate all’acquisto di Prodotti su Sito attraverso la piattaforma online ODR gestita dalla Commissione dell’Unione Europea e accessibile al seguente indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage.